R. M.
Champagne Huguenot-Tassin
E. A. R. L. Champagne Huguenot-Tassin
Huguenot Marie-Claire née Tassin e Benoît Huguenot
Rue du Val Lune 4
TÉL : 03.25.38.54.49 – FAX : 03.25.38.50.40
10110 Celles-sur-Ource
Ettari vitati coltivati di proprietà : circa 7,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Celles-sur-Ource, villaggio nella Côte des Bars (Barséquanais).
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Huguenot-Tassin
Champagne Huguenot-Tassin Brut Cuvée Tradition
Assemblaggio: 50% Pinot Noir e 50% Pinot Blanc, entrambi della vendemmia 2009 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.Le bottiglie prodotte da questa Cuvée sono state 30.000.
Champagne Huguenot-Tassin Brut Cuvée Réserve
Assemblaggio: 50% Pinot Noir e 50% Pinot Blanc, entrambi della vendemmia 2008 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Da 36 a 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Huguenot-Tassin Brut Cuvée Prestige
Assemblaggio: 80% Chardonnay e 20% Pinot Noir, entrambi raccolti in un’unica parcella chiamata “Les Fioles” della vendemmia 2006 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Da 36 a 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Huguenot-Tassin Brut Millésime 2006
Assemblaggio: 5% Chardonnay, 50% Pinot Noir e 45% Pinot Blanc, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Da 36 a 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Azienda vitivinicola familiare da diverse generazioni. Attualmente le redini dell’azienda sono nelle mani di Benoît Huguenot.
Lascia un commento o suggerisci una modifica