R. M.
Champagne Jean-Luc Bondon
Jean-Luc Bondon
Grande Rue 24-26
TÉL : 03.26.58.38.87
51480 Reuil
Ettari vitati coltivati di proprietà : 5,00 frazionati sulla Rive Droite della Vallée de la Marne.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Jean-Luc Bondon
Champagne Jean-Luc Bondon Brut Cuvée de Réserve
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Jean-Luc Bondon Brut Rosé
Assemblaggio: 30% Pinot Noir e 70% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Jean-Luc Bondon Brut Cuvée Spéciale
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 50% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2000 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Jean-Luc Bondon Brut Millésimé 2002
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 120 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
I Bondon sono vignerons nella Vallée de la Marne da tre generazioni. L’azienda vitivinicola è oggi condotta da Jean-Luc nel pieno rispetto della tradizione champenois.
Lascia un commento o suggerisci una modifica