N. M.
Champagne Lang-Biémont
S. A. R. L. Lang-Biémont
Patrick Bauchet
Rue Pasteur 26
TÉL : 03.26.57.40.30 – FAX : 03.26.57.40.31
51190 Avize
Approvvigionamenti delle uve: da récoltants e cooperative.
Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 500.000
LA GAMMA DEI VINI
- Champagne Lang-Biémont
- Champagne La Perrière
Champagne Lang-Biémont Brut Réserve
Assemblaggio: 60% Chardonnay e 40% Pinot Noir, della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Lang-Biémont Brut Rosé
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca viene aggiunta una percentuale del 15% di Pinot Noir della medesima vendemmia vinificato in rosso. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Lang-Biémont Brut Blanc de Blancs Cuvée d’Exception Millésime 2005
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia selezionata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne La Perrière Brut
Assemblaggio: 60% Chardonnay e 40% Pinot Noir, della vendemmia 2007 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Questa casa produttrice porta il nome di Henri-Paul Lang e di Phanalie Heloise Biémont che nel 1875 fondarono la Maison. Dopo tanti passaggi azionari, il marchio è ora di proprietà della Bauchet Père et Fils, importante famiglia di Récoltants Manipulant di Bisseuil.
Lascia un commento o suggerisci una modifica