R. M.
Champagne Leblond-Mauchamp
Brigitte Prato Leblond
Rue Victor Hugo 17
TÉL : 03.26.55.26.74 – FAX : 03.26.51.08.81
51530 Mardeuil
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 4,50 suddivisi in diverse parcelle nei dintorni di Mardeuil e di altri quattro villaggi sulla
Rive Gauche della Vallée de la Marne.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Leblond-Mauchamp
Champagne Leblond-Mauchamp Brut Extra Quality
Assemblaggio in differenti parti dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Leblond-Mauchamp Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Leblond-Mauchamp Brut Cuvée Spéciale 2004
Assemblaggio in differenti parti dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Leblond-Mauchamp Brut Grande Réserve
Assemblaggio in differenti parti dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2007 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 48 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Leblond-Mauchamp Brut Cuvée Rosée
Assemblaggio in differenti parti dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux rouge champaenois vinificato in rosso. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Ernest Mauchamp, il fondatore dell’azienda vitivinicola, alla sua morte avvenuta nel 1936, lascia alla moglie Marcelle e ai suoi figli le redini dell’impresa. Qualche anno più tardi Marcelle crea la marca Veuve Mauchamp con la quale commercializza la linea di Champagne dell’azienda. Odette, una delle figlie della coppia di fondatori, sposa Raymond Leblond, vigneron di Grauves, ed insieme creano la marca di Champagne Leblond-Mauchamp. Nel 1964, con la loro figlia Brigitte, si trasferiscono a Mardeuil per ampliare l’azienda familiare. Qualche anno più tardi Brigitte sposa Jean-Pierre Prato. Alla dipartita di Jean-Pierre nel 1997, Brigitte Prato in Leblond, decide di continuare l’attività familiare mantenendo anche lo stesso marchio di Champagne commercializzato dai parenti.
Lascia un commento o suggerisci una modifica