N. M.
Champagne Lheureux Plékhoff
Champagne Georges Clément
S. A. S. Lheureux-Plékhoff
Manoir de Montflambert
TÉL : 03.26.52.33.21 – FAX : 03.26.59.71.08
51160 Mutigny
Caves: Mareuil-sur-Aÿ
Vigneto familiare costituito da numerose parcelle posizionate in 15 villaggi sparsi su tutto il territorio viticolo champenois: Aÿ, Mareuil-sur-Aÿ, Hautvillers, Mutigny, Avenay Val d’Or, Verzy, Chouilly, Oiry,…
Approvvigionamenti delle uve: da vigneti di proprietà, récoltants e cooperative.
LA GAMMA DEI VINI
- Champagne Lheureux Plékhoff
- Champagne Georges Clément
- Champagne Henry de Valbert
Champagne Lheureux Plékhoff Brut
Assemblaggio : 8% Chardonnay, 52% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti raccolti in vigneti con un età media di 25 anni della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Lheureux Plékhoff Demi-Sec
Assemblaggio : 8% Chardonnay, 52% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti raccolti in vigneti con un età media di 25 anni della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3 cl bottiglia.
Champagne Lheureux Plékhoff Brut Premier Cru
Assemblaggio : 50% Chardonnay, 45% Pinot Noir e 5% Pinot Meunier, tutti raccolti in vigneti con un età media di 28 anni della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Le bottiglie prodotte da questa Cuvée sono state 7.000.
Champagne Lheureux Plékhoff Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio : 100% Chardonnay, tutti raccolti in vigneti con un età media di 27 anni della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Lheureux Plékhoff Brut Premier Cru Millesime 2005
Assemblaggio : 25% Chardonnay e 75% Pinot Noir, entrambi raccolti in vigneti con un età media di 32 anni della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Lheureux Plékhoff Brut Rosé
Assemblaggio : 10% Chardonnay e 90% Pinot Noir, entrambi raccolti in vigneti con un età media di 25 anni della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca ottenuta viene aggiunta una percentuale di Pinot Noir vinificato in rosso. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Georges Clément Brut Cuvée Tradition Premier Cru
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 55% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier, tutti raccolti nei vigneti, con un età media di 25 anni, di Mareuil-sur-Aÿ, Aÿ, Hautvillers, Avenay val d’Or e Bisseuil, villaggi classificati Premiers Cru, della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Le bottiglie prodotte sono state 60.000.
Champagne Georges Clément Brut Blanc de Blancs Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2008 con l’aggiunta di una percentuale di Chardonnay di riserva della vendemmia 2006. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Georges Clément Brut Grand Cru
Assemblaggio: 25% Chardonnay e /5% Pinot Noir, entrambi raccolti in vigneti classificati Grands Cru, della vendemmia 2007 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Georges Clément Brut Cuvée Tradition Premier Cru
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 55% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier, tutti raccolti nei vigneti, con un età media di 25 anni, di Mareuil-sur-Aÿ, Aÿ, Hautvillers, Avenay val d’Or e Bisseuil, villaggi classificati Premiers Cru, della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Maison de Négoce creata 1957 a Mutigny, villaggio nella Vallée de la Marne, da Jean Lheureux coadiuvato dalla moglie Saintot. Dal 1997 alle redini dell’impresa troviamo Georges Lheureux, figlio della coppia di fondatori, aiutato dalla moglie Stéphanie Plékhoff. Nel 2002 l’azienda, proprietaria di uno splendido castello, ha iniziato la produzione e la commercializzazione di una nuova gamma di vini con il marchio di Champagne Lheureux-Plékhoff, cognome di entrambi i gerenti. La marca Georges Clément è stata creata nel 1997 da Georges Lheureux.
Lascia un commento o suggerisci una modifica