N. M.
Champagne Louis-Philippe
Philippe de Broca
Rue Claude Ruelle 41
TÉL : 03.26.59.57.40 – FAX : 03.26.54.16.38
51200 Epernay
Approvvigionamenti: 100% da Récoltants.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Louis-Philippe
Champagne Louis-Philippe Cuvée des Etoiles Brut
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti provenienti da differenti cru champenois della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 30 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Louis-Philippe Cuvée des Etoiles Brut Rosé
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 35% Pinot Noir e 35% Pinot Meunier, tutti provenienti da differenti cru champenois della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 10% di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. 30 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Louis-Philippe Cuvée des Etoiles Brut Millésime 2005
Assemblaggio: 60% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, da differenti cru champenois della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Louis-Philippe Cuvée Tradition Brut Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay provenienti da differenti villaggi classificati Grands e Premiers Crus della Côte des Blancs. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Le vendemmie sono del 1994 e 1996. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Maison de Négoce di Epernay.
Lascia un commento o suggerisci una modifica