R. M.
Champagne Paul Bara
Société par actions simplifiée Champagne Paul Bara
Chantal Bara
Rue Yvonnet 4
TÉL : 03.26.57.00.50 – FAX : 03.26.57.81.24
51150 Bouzy
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 11,00 suddivisi in 33 parcelle situate esclusivamente sui famosi terreni di Bouzy, Grand Cru 100% in pieno cuore della celebre Montagne de Reims. Età media dei vigneti: 40 anni.
Vitigni: 1,5 ettari a Chardonnay e 9,5 ettari a Pinot Noir.
Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 90.000
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Paul Bara
Champagne Paul Bara Cuvèe Réserve Brut Grand Cru
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pressatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Paul Bara Grand Rosé de Bouzy Brut Grand Cru
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pressatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 12% di Bouzy Rouge. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Paul Bara Comtesse Marie de France Brut Grand Cru Millésime 2008
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti in una sola parcella a Bouzy con vigneti di oltre 50 anni, della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pressatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 108 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Paul Bara Annonciade Brut Grand Cru Millésime 2005
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pressatura. La fermentazione alcolica, della durata di sei mesi, viene svolta in barriques da 225 Lt. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 132 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Paul Bara Grand Millésime 2014 Brut Grand Cru
Assemblaggio: 10% Chardonnay e 90% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Paul Bara Brut Spécial Club Millésimé 2012 Grand Cru
Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Paul Bara Brut Rosé Spécial Club Millésimé 2012 Grand Cru
Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 5% di Bouzy Rouge. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Maison fondata a Bouzy nel 1860, si trasmette da padre in figlio da ben sei generazioni. Emblema della categoria dei récoltant e fiera rappresentante del grande terroir di Bouzy, la Paul Bara, adesso è condotta da Chantal Bara.
Lascia un commento o suggerisci una modifica