Payelle Père & Fils

Published on Luglio 18, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Gennaio 15, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 1161 times

Champagne_Payelle_Père_&_Fils_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Payelle Père & Fils

E. A. R. L. Payelle Père & Fils

Gérard et Fabrice Payelle

Rue St Vincent 22
TÉL : 03.26.57.02.57 – FAX : 03.26.57.56.52

51150 Ambonnay

 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Payelle Père & Fils
 
Champagne Payelle Père & Fils Brut Tradition Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nelle parcelle di Avize, Oger e Mesnil-sur-Oger della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva della vendemmia 2015. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Payelle Père & Fils Brut Vieille Réserve Grand Cru
Assemblaggio: 20% Chardonnay raccolti nelle parcelle di Avize, Oger e Mesnil-sur-Oger e 80% Pinot Noir raccolti nelle parcelle di Ambonnay, entrambi della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Payelle Père & Fils Brut Grand Cru Cuvée Pomponne Millésime 2012
Assemblaggio: 50% Chardonnay raccolti nelle parcelle di Avize, Oger e Mesnil-sur-Oger e 50% Pinot Noir raccolti nelle parcelle di Ambonnay, entrambi della vendemmia selezionata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 72 a 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne Payelle Père & Fils Brut Rosé Grand Cru
Assemblaggio: 50% Chardonnay raccolti nelle parcelle di Avize, Oger e Mesnil-sur-Oger e 50% Pinot Noir raccolti nelle parcelle di Ambonnay, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 14% di vini di riserva della vendemmia 2015. L’84% dei vini fermi subiscono la fermentazione malolattica mentre al restante 16% la fermentazione malolattica non viene svolta. Il 15% del Pinot Noir viene vinificato a parte in rosso ed aggiunto alla Cuvée prodotta in bianco. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Payelle Père & Fils Brut Nature Grand Cru
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nelle parcelle di Ambonnay, della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3 g/L.
 
Azienda vitivinicola familiare da tre generazioni. Fondata nel 1952, attualmente la gestione è nelle mani di Fabrice Payelle.

Lascia un commento o suggerisci una modifica