Warnet et Fils

Published on Aprile 11, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Aprile 30, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 892 times

Champagne_Warnet_et_Fils_Ezio_Falconi_wikichampagne.com 

R. M. (vigneron indépendant)

Champagne Warnet et Fils

E. A. R. L. Warnet et Fils

Alexis Warnet

Rue de Chamalières 174

TÉL : 06.79.44.11.55

51420 Nogent l’Abbesse

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 11,00 frazionati in quaranta parcelle posizionate nei dintorni di Nogent l’Abbesse, villaggio della Montagne de Reims. Età media delle vigne 40 anni.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Warnet et Fils
 
Champagne Warnet et Fils La Réserve Brut
Assemblaggio: 100% Chardonnay di differenti vendemmie provenienti dalla cuverie aziendale. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 4 g/L.
Champagne Warnet et Fils Secret d’Initié Brut
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti in vecchie vigne della proprietà, della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale del 60% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in barriques di rovere francese. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Passaggio della cuvée 12 mesi in foudres Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 1 g/L.
Champagne Warnet et Fils L’Héritage Brut
Assemblaggio: 100% Chardonnay di differenti vendemmie provenienti dalla cuverie aziendale. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3 g/L.
Champagne Warnet et Fils L’Excellence Brut
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nelle più vecchie vigne della proprietà di oltre 50 anni d’età, di differenti vendemmie provenienti dalla cuverie aziendale. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 1 g/L.
Champagne Warnet et Fils Signature Brut Millésime 2010
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nella sola più vecchia parcella alberata nel 1951 a Nogent l’Abbesse, della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.
 
Vignerons da padre in figlio da dodici generazioni. Fu nel 1978 con l’arrivo di Patrick che l’azienda, allora diretta dal padre Roger, la decima generazione, aderendo allo statuto di Récoltant-Manipulant, inizia la produzione e la commercializzazione della gamma di Champagne dell’Azienda. Oggi l’impresa familiare è diretta da Alexis Warnet, il rappresentante la dodicesima generazione.

Lascia un commento o suggerisci una modifica