R. C.
Champagne Jean-Pierre Lété
Jean-Pierre Lété
Rue Pasteur 8
TÉL : 03.26.58.45.87
51480 Boursault
Ettari vitati coltivati di proprietà : 6,00 frazionati nei dintorni dei villaggi di Boursault e di Châtillon-sur-Marne, villaggi della Vallée de la Marne.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Jean-Pierre Lété
Champagne Jean-Pierre Lété Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne Jean-Pierre Lété Brut Tradition
Assemblaggio: 42% Chardonnay, 5% Pinot Noir e 53% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale del 21% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne Jean-Pierre Lété Brut Rosé
Assemblaggio: 38% Chardonnay, 16% Pinot Noir e 46% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale del 47% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 13% di Pinot Noir vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne Jean-Pierre Lété Demi-Sec Tradition
Assemblaggio: 46% Chardonnay, 28% Pinot Noir e 26% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale del 45% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne Jean-Pierre Lété Brut Symphonie Millésime 2015
Assemblaggio: 60% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Azienda vinicola familiare fondata nel 1875 e da quattro generazioni alla gestione del suo patrimonio viticolo. Per l’elaborazione del proprio raccolto l’azienda si appoggia alla Coopérative Régionaledes Vins de Champagne con sede a Reims.
Lascia un commento o suggerisci una modifica