Ponsart-Brochet

Published on Luglio 9, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Marzo 2, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 790 times

Champagne_Ponsart-Brochet_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. C.

Champagne Ponsart-Brochet

Société Civile d’Exploitation Ponsart-Brochet
Jacqueline, Patrick et Claire Ponsart

Rue des Eaux Belles 3
TÉL : 03.26.49.75.85 – FAX : 03.26.49.27.18

51500 Sacy

 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Ponsart-Brochet
 
Champagne Ponsart-Brochet Brut Extra Premier Cru
Assemblaggio: 15% Chardonnay, 35% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale del 25% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne Ponsart-Brochet Demi-Sec Premier Cru
Assemblaggio: 15% Chardonnay, 35% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale del 25% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 22 g/L.
Champagne Ponsart-Brochet Brut Rosé Premier Cru
Assemblaggio: 15% Chardonnay, 35% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2013 uniti ad una percentuale del 22% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 18% di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso e mantenuto in barriques delle vendemmie che vanno dal 2009 al 2013. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne Ponsart-Brochet Brut Sélection Premier Cru
Assemblaggio: 33% Chardonnay e 33% Pinot Noir e 34% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2013. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne Ponsart-Brochet Brut Cuvée Prestige Millésime 2013 Premier Cru
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti raccolti nelle parcelle più vecchie dell’azienda della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne Ponsart-Brochet Brut Cuvée Cœur de Foudre Premier Cru
Assemblaggio: 15% Chardonnay, 35% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2013 uniti ad una percentuale del 25% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta completamente in foudres. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
 
Azienda vinicola familiare da quattro generazioni. Georges Dezautez all’inizio del secolo scorso, poi sua figlia Jacqueline con suo marito Pierre Ponsart che, nel 1947, debutta sui mercati con la marca di Champagne Ponsart-Dezautez. Nel 1977 il cambio di marca con Ponsart-Brochet. Attualmente dal 2009, con Jacqueline e Patrick Ponsart, troviamo la loro figlia Claire.

Lascia un commento o suggerisci una modifica