Ponsart-Delagarde

Published on Luglio 9, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Marzo 3, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 1358 times

Champagne_Ponsart-Delagarde_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. C.

Champagne Ponsart-Delagarde

Société Civile d’Exploitation Agricole Ponsart et Fils

Pascal Charles e Baptiste Ponsart
Rue des Vignes 2
TÉL : 03.26.03.64.23

51390 Janvry

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 9,00 suddivisi in diverse parcelle ripartite su 10 villaggi nella Montagne de Reims.
 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Ponsart-Delagarde
 
Champagne Ponsart-Delagarde Brut Tradition
Assemblaggio: 10% Pinot Noir e 90% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 18 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Ponsart-Delagarde Demi-Sec Tradition
Assemblaggio: 10% Pinot Noir e 90% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 18 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Ponsart-Delagarde Brut Rosé
Assemblaggio: 15% Pinot Noir e 85% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla cuvée prodotta in bianco viene aggiunta una percentuale del 15% di Pinot Meunier della stessa vendemmia vinificato a parte in rosso. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Ponsart-Delagarde Brut finesse Blanche
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2017 unito ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Ponsart-Delagarde Brut Prestige
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Ponsart-Delagarde Brut Cuvée Sélection
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Ponsart-Delagarde Brut Cuvée Némorosa
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in parte in acciaio e in parte in foudres. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
Pascal Ponsart e Isabelle Delagarde, figli di vignerons, nel 1982 si sposano e uniscono i loro patrimoni viticoli. Attualmente troviamo la generazione successiva, i due figli della coppia:Charles e Baptiste Ponsart.

Lascia un commento o suggerisci una modifica