Rémy Galichet

Published on Luglio 4, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Marzo 15, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 1269 times

Champagne_Rémy_Galichet_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

N. M.

Champagne Rémy Galichet

S. A. R. L. Galichet

Rémy Galichet

Rue Jeanne d’Arc 21

TÉL : 03.26.57.12.03 – FAX : 03.26.52.86.53

51150 Bouzy

Ettari vitati coltivati di proprietà: circa 9,00 suddivisi in differenti parcelle posizionate in diversi Cru champenois posti tra la Montagne de Reims (Bouzy, Ambonnay, Trépail e Ay), la Côte des Blancs (Vertus, Bergères-les-Vertus e Chouilly) e la Vallée de la Marne (Mont-Saint-Père e Gland).

Approvvigionamenti delle uve: da vitigni di proprietà e da alcuni récoltants.
 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Rémy Galichet
 
Champagne Rémy Galichet Brut Tradition
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Rémy Galichet Brut Réserve Grand Cru
Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir, entrambi raccolti esclusivamente nei territori Grand Cru di Bouzy, Ambonnay e Ay, della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Rémy Galichet Brut Millésime 2009
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Rémy Galichet Brut Rosé
Assemblaggio: 10% Chardonnay e 90% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux Rouge di Bouzy vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Rémy Galichet Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva da vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Rémy Galichet Brut Zéro l’Unique
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva da vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Rémy Galichet Brut Rosé de Saignée
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2017. Sosta delle bucce nei mosti per 48 ore prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
La famiglia Galichet, grazie al capostipite Serge Galichet, si trasferisce a Bouzy nel 1956. Nel 1973 l’azienda amplia il proprio patrimonio viticolo con l’acquisizione di alcune parcelle di vigneti nei dintorni di Bouzy. Agli inizi del 2000 le redini dell’impresa sono nelle mani di Rémy, figlio di Serge, che ha dato il nome alla propria linea di Champagne. Con l’aumento della richiesta di prodotto, alcuni anni fa, ha deciso di aderire allo statuto di Négociant, passando da viticoltore a Maison de Négoce. Attualmente con Rémy troviamo le tre figlie: Ingrid, Aurélie e Carole.

Lascia un commento o suggerisci una modifica