R. M.
Champagne Jaillant & Co
S.C.E.V. Jaillant & CIE
Anne-Françoise Jaillant
Rue Champ Chardon 2
10440 Torvilliers
Marivat D 141 111
TÉL : 03.25.41.32.02
10300 Montgueux
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 7,50 suddivisi in 12 parcelle posizionate nei dintorni di Montgueux, villaggio dell’Aube.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Jaillant & Co
Champagne Jaillant & Co Brut City
Assemblaggio: 25% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 35% Pinot Meunier, tuttidella vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 25% di vini di riserva vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,5 g/L.
Champagne Jaillant & Co Lady Brut Millésime 2008
Assemblaggio: 40% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 108 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,4 g/L.
Champagne Jaillant & Co Brut Spirit
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 25% di Chardonnay di riserva vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne Jaillant & Co Brut Rosé
Assemblaggio: 15% Chardonnay, 60% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 18% di vini di riserva vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Una parte del Pinot Noir viene vinificato a parte in rosso ed aggiunto alla cuvée prodotta in bianco. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne Jaillant & Co Brut City Millésime 2015
Assemblaggio: 33% Chardonnay, 33% Pinot Noir e 33% Pinot Meunier, tutti raccolti nella più vecchia parcella della proprietà con viti di oltre 35 anni d’età, della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne Jaillant & Co Brut Spirit MP Collection Millésime 2015
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Azienda vitivinicola familiare da più generazioni.
Lascia un commento o suggerisci una modifica