René Jolly

Published on Luglio 4, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Marzo 22, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 1211 times

Champagne_René_Jolly_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M. (vigneron indépendant)

Champagnes René Jolly

Pierre-Eric Jolly

Rue de la Gare 10

TÉL : 03.25.38.50.91
10110 Landreville

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 14,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate tutte nei dintorni di Landreville, villaggio nella Côte des Bars.

Vitigni coltivati: 25% Chardonnay e 75% Pinot Noir.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne René Jolly
 
Champagne René Jolly Blanc de Noirs Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2017 unito ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di tre vendemmie precedenti, delle quali, il 20% passa da 4 a 8 mesi in foudres di rovere francese. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne René Jolly Blanc de Noirs Pur Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2017 unito ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di tre vendemmie precedenti, delle quali, il 20% passa da 4 a 8 mesi in foudres di rovere francese. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.
Champagne René Jolly Blanc de Noirs Demi-Sec
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2017 unito ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di tre vendemmie precedenti, delle quali, il 20% passa da 4 a 8 mesi in foudres di rovere francese. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 39 g/L.
Champagne René Jolly Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2017 unito ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Passaggio della cuvée in foudres di rovere francese per 4/6 mesi prima dell’imbottigliamento. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne René Jolly Brut Rosé
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2017 unito ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di tre vendemmie precedenti, delle quali, il 20% passa da 4 a 8 mesi in foudres di rovere francese. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée ottenuta viene aggiunta una percentuale del 15% di Pinot Noir vinificato in rosso. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne René Jolly Cuvée Spéciale RJ Brut
Assemblaggio: 56% Chardonnay e 44% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Passaggio della cuvée in foudres di rovere francese per 4/6 mesi prima dell’imbottigliamento. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L
Champagne René Jolly Cuvée Spéciale RJ Brut Rosé
Assemblaggio: 56% Chardonnay e 44% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée ottenuta viene aggiunta una percentuale di Pinot Noir vinificato in rosso. Passaggio della cuvée in foudres di rovere francese per 4/6 mesi prima dell’imbottigliamento. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne René Jolly Cuvée Editio
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2005. La fermentazione alcolica viene svolta in completamente in barriques di rovere francese Da 300 lt. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Da 36 a 108 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6/9 mesi di riposo dopo il dégorgement che avviene alla volée con tappo in sughero. Cuvée attualmente sui lieviti, è disponibile esclusivamente su richiesta, dopo di che, viene sboccato. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.

Vignerons da padre in figlio dal 1737. L’ultima generazione, capitanata da Pierre-Eric, gestisce l’attività dal 2000.

Lascia un commento o suggerisci una modifica